FLORICOLTURA EDELWEISS

L'azienda agricola Edelweiss si trova a Villar San Costanzo, in Val Maira, provincia di Cuneo ed è stata fondata più di 30 anni fa, nel 1988, da Livio Piumatto.

Sulle sue orme la figlia Enrica Piumatto ha deciso di proseguire il sogno del padre e di intraprendere con impegno questa attività.

La Floricoltura Edelweiss opera nel settore della produzione florovivaistica ed è specializzata nella produzione di piante e fiori di montagna nel proprio vivaio, dove si coltivano in modo particolare le Stelle Alpine, piante che in molte zone, allo stato naturale, sono in via di estinzione.

La causa è dovuta, principalmente, alla raccolta indiscriminata di cui questa pianta è oggetto, essendo il simbolo delle Alpi. Le Stelle Alpine, vivono oltre i 1800 metri di altitudine, queste però, essendo coltivate in pianura, sono perfettamente acclimatate a basse quote, sviluppano una bella vegetazione e regalano una copiosa fioritura

Questa azienda, leader in Italia per la coltivazione delle Stelle Alpine è molto attenta alle problematiche ambientali, propone in commercio le piante in vaso, offrendo l'opportunità di poterle ammirare nei propri giardini senza compromettere quelle allo stato naturale e contribuendo così alla tutela e alla salvaguardia della natura e dell’ambiente.

L’obiettivo di Edelweiss è proporre uno stile di filiera innovativa, con produzioni di piante dell’ambiente montano utili sia al ripopolamento di aree dedicate che al tradizionale mercato diretto ai rivenditori ed ai consumatori finali appassionati di giardinaggio.

Numerosi riconoscimenti hanno contribuito al successo negli anni di questa singolare azienda che si propone di continuare sulla linea ecologica salvando il patrimonio naturale botanico, ritenuto un bene prezioso ed indispensabile.

La Floricoltura Edelweiss effettua la vendita al dettaglio esclusivamente con prenotazioni e ordini online, via mail o via telefono, e all'ingrosso ai rivenditori.