HOME CHI SIAMO CATALOGO NOVITÀ NEWS - PROMO FIERE CONTATTI
 

:: 26/12/2006
ore 18.50.58
 







COMUNICATO STAMPA

LIVIO PIUMATTO NUOVO PRESIDENTE
DI ASPROFLOR PER LA PROVINCIA DI CUNEO

51 anni, imprenditore nel settore del florovivaismo a Villar San Costanzo, CN
si è specializzato nella produzione di stelle alpine e piante e fiori di montagna.
Domani sarà a Omegna per la premiazione dei “Comuni Fioriti del Piemonte”


(Cuneo, 8 novembre 2006)

Livio Piumatto, 51 anni, produttore florovivaistico a Villar San Costanzo (Cn), è il nuovo presidente di Asproflor per la provincia di Cuneo.
Lo ha eletto con grande coesione l’assemblea dell’associazione dei produttori florovivaisti riunitasi nella provincia Granda lo scorso 7 novembre (martedì).
Succede a Paolo Roagna “con spirito di continuità e riconoscenza al presidente uscente per l’ottimo lavoro svolto per ben dodici anni” tiene subito a precisare il neoeletto.

Primo, importante appuntamento del presidente Piumatto sarà la cerimonia di premiazione dei “Comuni Fioriti del Piemonte” che domani, sabato 11 novembre, si terrà a Omegna, presso il Forum di piazza Maulini con inizio alle ore 10.30.
“L’obiettivo – dice – è di confermare per i nostri “Comuni Fioriti” della provincia Granda il risultato dello scorso anno, che ha visto grande impegno e molti vincitori. Lo meritano anche in questa edizione 2006 e, dopo aver visitato alcune realtà di particolare eccellenza nelle fioriture, non nego di attendermi qualche sorpresa ancor più positiva”.

Da vent’anni nel settore del florovivaismo, Livio Piumatto unisce competenza e dinamismo alla naturale passione per i fiori e il verde: da sette anni è fra i motori di “Sinfonia Floreale”, la mostra mercato di piante rare e insolite promossa da Promoflor, della quale è anche socio fondatore, sulle rive del Lago Maggiore, prima ad Arona e poi a Verbania.
Inoltre non è nuovo all’esperienza amministrativa dell’Asproflor, in quanto è da tre anni nel consiglio direttivo regionale presieduto da Renzo Marconi.

La sua azienda - Edelweiss Vivai - è produttrice a Villar San Costanzo di piante e fiori di montagna in numerose varietà: si è specializzata in questo settore coltivando in modo particolare le stelle alpine, piante che in molte zone, allo stato naturale, sono in via di estinzione.
Molto attento alle problematiche ambientali, Piumatto si è sempre speso con grande abnegazione verso quel progetto di impresa che è anche una missione: produrre piante con intelligenza per far del bene al territorio e alla natura.
Un proposito che porterà anche nel nuovo incarico, “che ho accettato con la consapevolezza di dover lavorare molto e con impegno per rendere il giusto merito e conseguire i traguardi degni di una grande “terra dei fiori” qual è la nostra provincia di Cuneo”.


Siti ufficiali: Comuni Fioriti del Piemonte www.comunifioriti.it - Asproflor Piemonte www.asproflor.it
Segreteria: Distretto Turistico dei Laghi - Tel. 0323-30416 (Fax 0323-934335 - infoturismo@distrettolaghi.it).
UFFICIO STAMPA COMUNI FIORITI DEL PIEMONTE - JACOPO FONTANETO, NOVARA
347-3863703 - jacopo.fontaneto@virgilio.it

<<< Indietro

 

edelweissvivai.com è un progetto di Floricoltura Edelweiss di Livio Piumatto - P.zza G. Giolitti, 6 - 12020 Villar San Costanzo (CN)
Tel. 0171 / 90.24.79 - Fax: 0171 / 90.27.00 - Cell. 335 / 69.54.289 - eMail: info@edelweissvivai.it - P.IVA: 01525080048
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Realizzazione e grafica: Paoletti Computers - Busca, Caraglio, Centallo (CN) - www.paoletticomputers.com