HOME CHI SIAMO CATALOGO NOVITÀ NEWS - PROMO FIERE CONTATTI
 

:: 26/12/2006
ore 18.33.09
  La Floricoltura EDELWEISS premiata in Campidoglio

Comunicato stampa.

Salvare la natura coltivando piante e fiori, che allo stato naturale sono in via di estinzione, è il messaggio trasmesso dalla floricoltura EDELWEISS di Villar San Costanzo che da quasi vent’anni si impegna a produrre e proporre in commercio specie protette e con impegno e dedizione cerca di proteggere la natura ed alcune piante rare, sempre più compromesse sia dalla raccolta indiscriminata che dall’inquinamento atmosferico.
Per questo motivo la ditta è stata premiata venerdì 15 Dicembre in Campidoglio a Roma alla presenza di Ministri, di parlamentari, di amministratori e scienziati con “UN BOSCO PER KYOTO”, il prestigioso riconoscimento contemplato nel famoso “Protocollo di Kyoto” per la salvaguardia del Pianeta, istituito dal Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica che è gestito dall’Accademia Kronos.
I novanta premi sono stati assegnati a ben sette Nazioni estere, a diverse amministrazioni pubbliche e ad alcune meritevoli aziende private alla presenza del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, del Ministro Clemente Mastella, dell’Onorevole Grazia Francescato, responsabile dei Verdi al Consiglio Europeo, dell’ex Ministro Claudio Signorile ed di altre importanti personalità, nella sala della Promoteca in Campidoglio a Roma. La pergamena è stata consegnata da Ennio La Malfa, presidente dell’Accademia a Livio Piumatto titolare della Floricoltura Edelweiss che dopo aver apprezzato con entusiasmo l’ambito premio ha subito espresso la volontà di aumentare il suo impegno a favore della natura e poter così contribuire a migliorare la qualità della vita in un ambiente naturale bello, pulito e ricco di fiori.
La motivazione del riconoscimento conferito sottolinea il costante impegno nella difesa dell’Ambiente, inoltre è l’unica ditta ad averlo ottenuto in provincia di Cuneo.



Villar San Costanzo, lì 16 Dicembre 2006

<<< Indietro

 

edelweissvivai.com è un progetto di Floricoltura Edelweiss di Livio Piumatto - P.zza G. Giolitti, 6 - 12020 Villar San Costanzo (CN)
Tel. 0171 / 90.24.79 - Fax: 0171 / 90.27.00 - Cell. 335 / 69.54.289 - eMail: info@edelweissvivai.it - P.IVA: 01525080048
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Realizzazione e grafica: Paoletti Computers - Busca, Caraglio, Centallo (CN) - www.paoletticomputers.com